Holz 2019

peka SICAM 2021

Nuove idee straordinarie per sistemi di armadi e scaffalature

La scelta dei mobili influisce in modo decisivo sulla qualità e funzionalità di un vano. Questo è ciò che sperimentano in prima persona i visitatori allo stand dell’azienda svizzera peka. Grazie al design semplice, i sistemi di armadi e scaffalature conferiscono un’eleganza discreta a cucine, soggiorni, camere da letto e uffici. Con idee straordinariamente intelligenti sfruttano lo spazio in modo così efficace come non si è mai visto finora. La futurologa Oona Horx-Strathern ha già detto: “Il vero domani deriva dalla sintesi di design, tecnica, materiale e rapporti umani”.

Le nuove soluzioni contenitive di peka non potrebbero interpretare meglio questa sintesi. Risolvono problemi quotidiani spesso stressanti della vita domestica: tutto trova posto anche nello spazio più piccolo, è visibile con un colpo d’occhio e facilmente raggiungibile. Presso il suo stand peka mostra un mondo di idee che rendono i suoi sistemi estremamente flessibili per ogni applicazione e vano.

Il miracolo di spazio dell’armadio da cucina Pleno Plus

L’armadio da cucina fa parte dei mobili maggiormente usati in quasi ogni casa, peka si è dedicata a questo mobile elementare e l'ha reinventato. L’intero contenuto fuoriesce dal mobile con un solo movimento: i ripiani del livello più in alto sono suddivisi in due come in un frigorifero. Così basta un’occhiata per vedere l’intero contenuto e un movimento per estrarre generi alimentari e stoviglie. L’armadio da cucina è disponibile ora anche in tutte le varianti di design, da bianco ad antracite con legno.

Opuscolo Armadio da cucina

Armadio da cucina Trio: Per chi è attento al budget

Il armadio da cucina Trio è il nome della soluzione efficiente per coloro che sono attenti ai prezzi. Aprendo l’anta il contenuto superiore dell’armadio si suddivide grazie ai ripiani fissi e ai tre ripiani dell’anta. In questo modo ottenete una visione d’insieme delle scorte e non occorre più cercare nella profondità del mobile. I due ripiani Extendo in basso possono essere estratti, per prelevare comodamente oggetti pesanti come pentole.

Opuscolo Armadio da cucina

Sesam Bag: Il punto di riciclaggio nello spazio più piccolo

L’armadietto per gli oggetti di pulizia e gli utensili per i lavori domestici sono spesso collocati nei posti più impensabili. Grazie al nuovo punto di riciclaggio, i materiali riciclabili vengono conservati in una borsa e portati nei punti di raccolta in modo semplice e pratico. Assieme all’armadietto per gli oggetti di pulizia Sesam Standard, o al nuovo porta paletta e scopina è possibile organizzare il necessario per i lavori domestici in base alle proprie esigenze.

Click Stop: Il ripiano estraibile diventa una superficie di lavoro

Click Stop trasforma per breve tempo un ripiano estraibile in una superficie di lavoro fissa. Ideale nel ripostiglio per ripiegare la biancheria, in un angolo per la macchina del caffè, nell’armadio da cucina per i robot, o in un armadio ad ante scorrevoli come superficie di lavoro per l’home office. Il ripiano si arresta automaticamente quando viene estratto; basta tirare leggermente per allentare l’arresto. Click Stop è utilizzabile non solo con i ripiani in legno, ma anche con i ripiani estraibili Extendo.

peka Holz 2019

Pecasa: Abitazioni intelligenti per maggiore comfort

Al centro della nuova scaffalatura Pecasa vi è il profilo da parete che fissa tutto. Ripiani, elementi dei mobili, scrivanie o aste appendiabiti vengono assemblati e fissati in modo personalizzato. Non importa se si modificano le planimetrie, o se le altezze dei vani presentano irregolarità: Pecasa è flessibilissima e si adatta all’home office proprio come al soggiorno, alla camera da letto, o al guardaroba. La novità è il profilo da parete disponibile anche in bianco.

Opuscolo Pecasa Libro d’ispirazione Pecasa
peka Holz 2019

Fioro: Tutto il bello viene dall’interno

Fioro porta la bellezza del design all’interno della dispensa. I ripiani estraibili sono realizzati con un unico pezzo di pregiata lamiera rivestita. La combinazione con gli inserti delle ringhierine rende il ripiano un vero pezzo forte. Fioro ha già vinto i Reddot e IF Awards e l’Interzum Award 2017 nella categoria “intelligent material & design” con il marchio di qualità “Best of the Best”.

Come sempre, peka mostra anche nuovi sviluppi sotto forma di studi, ad esempio il cassetto Riverso estraibile da entrambi i lati o la nuova soluzione angolare Magic Corner Maxi, in grado di contenere facilmente robot da cucina voluminosi. In questo modo si avvera presso lo stand di peka alla Sicam una buona parte del prognostico di Oona Horx-Strathern circa il “vero domani”.

Libro d’ispirazione Fioro